ON-SITE PCR COVID-19 DIAGNOSTIC SYSTEM

Sistema portatile basato sull’identificazione dell’RNA virale

ANALIZZATORE PCR SHINEWAY SWM-01

Dispositivo diagnostico in Vitro ( IVD ) portatile di screening rapido per coronavirus ad alta sensibilità, destinato ad essere utilizzato in prima linea per l’epidemia e può essere impiegato in tutti i centri di diagnostica, nelle dogane, negli aeroporti, nei dipartimenti di quarantena e case di cura. L’analizzatore PCR SWM-01 utilizza una innovativa tecnologia microfluidica permettendo lo sviluppo e l’analisi del DNA di 3 pazienti a scopo diagnostico , o un numero maggiore in pooling (per analisi epidemiologica) contemporaneamente in meno di un’ora dal momento del tampone.

L’ apparecchiatura SHINEWAY SWM-01, tecnologicamente piu’ avanzata e più veloce al mondo per la rilevazione del COVID-19, si avvale della recente tecnologia a chip microfluidi. Il sistema è in grado di rilevare il virus a tre pazienti contemporaneamente in meno di un’ora dal campionamento al test, rispetto alla tecnologia di reazione a catena della polimerasi (PCR) attualmente in uso che richiede da 1,5 a 4 ore per ciascun paziente. 

Descrizione del sistema

La tecnologia PCR è una biotecnologia molecolare utilizzata per amplificare specifici frammenti di DNA per l’estrazione dell’RNA virale, la velocità del cambiamento di temperatura è la chiave che determina l’ efficienza del processo di amplificazione del DNA, per cui più velocemente aumenta la temperatura, più breve è il tempo che il dispositivo impiega per il risultato del test.

A differenza dei tradizionali dispositivi PCR su larga scala che utilizzano i semiconduttori per riscaldare i campioni di prova, il team guidato dal Prof. WEN Weijia del Dipartimento di Fisica della HKUST (Hong Kong) ha sviluppato a tale scopo un nuovo modulo di micro-riscaldatore a base di silicio.              

Il micro-riscaldatore, che ha una massa  termica inferiore e una migliore conduttività termica, puo’ accelerare gli aumenti di temperatura a circa 30 al secondo da una media di 4-5 al secondo nei dispositivi PCR tradizionali, riducendo notevolmente i tempi di rilevamento

Vantaggi del PCR portatile per screening rapido in tempo reale

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-65-1024x153.png

Configurazione del KIT

KIT FORNITO CON ESTRATTORE DI PERLE MAGNETICHE ROBOTIZZATO (32 CAMPIONI IN 35 MINUTI)

Il prodotto è costituito da un sistema di controllo, un modulo meccanico, un modulo di magnetismo e un modulo di riscaldamento.

SISTEMA DI ESTRAZIONE AUTOMATICO

PCR Nucleic Acid Analyzer SWM-01

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-171-1024x245.png

DATI TECNICI

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Diapositiva18-9-1024x725.jpg

CONFIGURAZIONI OPZIONALI

traduzione in corso …

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-143.png

CONTATTI

Marco Brecciaroli   (Dir. Marketing)    Tel. +39 335 5611710   

Email: marco@simitecno.it