ON-SITE PCR COVID-19 DIAGNOSTIC SYSTEM

Sistema portatile basato sull’identificazione dell’RNA virale

Il 4 febbraio 2020 , la FDA degli Stati Uniti ha abilitato l’uso di emergenza del pannello diagnostico Real-Time RT-PCR dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) 2019-nCoV. L’uso del test è ora autorizzato in qualsiasi laboratorio qualificato CDC in tutto il mondo. Secondo l’OMS, gli approcci diagnostici al momento tecnicamente più vantaggiosi, attendibili e disponibili rimangono quelli basati sul rilevamento del virus in secrezioni respiratorie attraverso metodi di RT-PCR per amplificazione di geni virali espressi durante l’infezione da SARS-CoV-2.

ANALIZZATORE PCR SHINEWAY SWM-01

A tal proposito, sono stati messi a punto i test molecolari rapidi CE-IVD e/o EUA/FDA (Point of Care tests, POCT) basati sulla rilevazione dei geni virali direttamente nelle secrezioni respiratorie che permettono di ottenere risultati in tempi brevi. Sistemi modulari , compatti, portatili, in vitro concepiti per lo screening rapido in tempo reale (RT-PCR) ad alta sensibilità del Covid-19 in loco …  utilizzati in prima linea per il contrasto all’epidemia nei centri di diagnostica, dogane, aeroporti, navi dipartimenti di quarantena , case di cura, Prevenzione aziendale, etc.

Dispositivo diagnostico in Vitro ( IVD ) portatile di screening rapido per coronavirus ad alta sensibilità, destinato ad essere utilizzato in prima linea per l’epidemia e può essere impiegato in tutti i centri di diagnostica, nelle dogane, negli aeroporti, nei dipartimenti di quarantena e case di cura. L’analizzatore PCR SWM-01 utilizza una innovativa tecnologia microfluidica permettendo lo sviluppo e l’analisi del DNA di 3 pazienti a scopo diagnostico , o un numero maggiore in pooling (per analisi epidemiologica) contemporaneamente in meno di un’ora dal momento del tampone.

L’ apparecchiatura SHINEWAY SWM-01, tecnologicamente piu’ avanzata e più veloce al mondo per la rilevazione del COVID-19, si avvale della recente tecnologia a chip microfluidi. Il sistema è in grado di rilevare il virus a tre pazienti contemporaneamente in meno di un’ora dal campionamento al test, rispetto alla tecnologia di reazione a catena della polimerasi (PCR) attualmente in uso che richiede da 1,5 a 4 ore per ciascun paziente. 

Descrizione del sistema

La tecnologia PCR è una biotecnologia molecolare utilizzata per amplificare specifici frammenti di DNA per l’estrazione dell’RNA virale, la velocità del cambiamento di temperatura è la chiave che determina l’ efficienza del processo di amplificazione del DNA, per cui più velocemente aumenta la temperatura, più breve è il tempo che il dispositivo impiega per il risultato del test.

A differenza dei tradizionali dispositivi PCR su larga scala che utilizzano i semiconduttori per riscaldare i campioni di prova, il team guidato dal Prof. WEN Weijia del Dipartimento di Fisica della HKUST (Hong Kong) ha sviluppato a tale scopo un nuovo modulo di micro-riscaldatore a base di silicio.              

Il micro-riscaldatore, che ha una massa  termica inferiore e una migliore conduttività termica, puo’ accelerare gli aumenti di temperatura a circa 30 al secondo da una media di 4-5 al secondo nei dispositivi PCR tradizionali, riducendo notevolmente i tempi di rilevamento

Vantaggi del PCR portatile per screening rapido in tempo reale

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-65-1024x153.png

Configurazioni Opzionali del KIT

KIT COMPATTO FORNITO CON MULTI-PIPETTA ELETTRONICA ED ESTRATTORE DI PERLE MAGNETICHE ROBOTIZZATO (8 CAMPIONI IN 60 MINUTI)

KIT FORNITO CON ESTRATTORE DI PERLE MAGNETICHE ROBOTIZZATO (32 CAMPIONI IN 35 MINUTI)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-29-1024x508.png

Il prodotto è costituito da un sistema di controllo, un modulo meccanico, un modulo di magnetismo e un modulo di riscaldamento.

SISTEMA DI ESTRAZIONE AUTOMATICO (scheda tecnica)

PCR Nucleic Acid Analyzer SWM-01

DATI TECNICI

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Diapositiva18-9-1024x725.jpg

CONFIGURAZIONI OPZIONALI

traduzione in corso …

MULTI-ANALYZER + PC E SOFTWARE DI ANALISI STATISTICA by ENEA
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-143.png

CONTATTI

Marco Brecciaroli   (Dir. Marketing)    Tel. +39 335 5611710   

Email: marco@simitecno.it