TELERILEVAMENTO HYPERSCAN

HYPERSCAN

Smart optical tracking 3D
A Professional 3D Scanner Solution Provider in the World.

Hyperscan è un sistema ottico di scansione e misurazione 3D che non richiede l’apposizione di target di riferimento sul pezzo da misurare; lo strumento dispone di un set di riflettori la cui posizione viene rilevata da una coppia di telecamere che inquadrano un determinato spazio tridimensionale all’interno del quale l’operatore (o un robot) muove liberamente lo scanner, senza alcun vincolo meccanico, e ne tracciano i movimenti; entrambi i sensori della telecamera del Tracker acquisiscono simultaneamente le immagini ad un livello elevato frequenza e la triangolazione di gruppi rigidi di riflettori fissati sullo scanner viene eseguita in tempo reale utilizzando sofisticati algoritmi.

Questa soluzione di misurazione 3D portatile, idonea per la scansione ad alta velocità di componenti di grandi dimensioni, offre ottime prestazioni grazie anche alla sua capacità di misurazione dinamica che consente l’esecuzione di scansioni anche in presenza di vibrazioni e di spostamenti del pezzo in esame. I cambiamenti nell’ambiente circostante (vibrazioni, temperatura, umidità, luce, ecc.) non influiscono sulla qualità e sulla precisione dell’acquisizione dei dati, il sistema insensibile alle instabilità dell’ambiente, mantiene una elevata accuratezza rendendo HyperScan la scelta piu’ idonea per la metrologia del controllo qualità in officina.

HyperScan DX
è uno scanner 3D portatile con CMM portatile, che è la soluzione più completa per la scansione di livello metrologico.

TRACKER OTTICO ZG-Track
Mobile, versatile e privo di qualsiasi vincolo riguardo il setup di misura, garantisce un’elevata accuratezza di misurazione con minore sensibilità ai cambiamenti delle condizioni ambientali, anche negli ambienti più difficili.

ZG-Probe CMM PORTATILE
Con una precisione, flessibilità e adattabilità senza precedenti, ZG-Probe è un tastatore complementare allo scanner 3D ideale controlli di qualità, reverse engineering, analisi di assemblaggio, ecc. Rispetto alla CMM tradizionale, ZG-Probe può lavorare in ambienti diversi e complessi al di fuori del laboratorio per misurazioni stabili e accurate.

Precedente
Successivo

Caratteristiche tecniche.

Struttura in fibra di carbonio con binoculare integrato;

Tecnologia di misurazione dinamica, meno sensibile alle vibrazioni e al rumore ambientale

Doppia modalità di scansione, HyperScan DX supporta la scansione con tracker tramite sistema di posizionamento automatico e la scansione senza tracker tramite sistema di posizionamento con marker;

Compatibile con la CMM portatile wireless ZG-Probe per ottenere un Geometric Dimensioning and Tolerancing (GD&T) efficiente e preciso

Caratteristiche software.

Modulo guidato di impostazione dei parametri. Basta un semplice clic ed i parametri di scansione verranno impostati automaticamente;

Modulo di misurazione 3D Il modulo di misurazione integrato supporta la misura di dimensioni e forme geometriche, fornendo la possibilità di eseguire confronto 3D, annotazioni e rapporti di ispezione;

Ottimizzazione dei dati mesh e impostazione della risoluzione locale. Ottimizza i dati della mesh in file di piccole dimensioni per risparmiare tempo di elaborazione e migliorare l’efficienza del lavoro, mantenendo comunque la massima risoluzione per i dettagli fini locali.

Applicazioni.

AEROSPAZIALE
prototipazione rapida, ispezioni e controlli di qualità, Manutenzione (MRO), analisi di usura ed abrasione, studi aereodinamici, analisi degli stress, reverse Engineering, assemblaggio componenti (OEM).

SETTORE AUTOMOBILISTICO
reverse engineering, analisi competitiva del prodotto, personalizzazione degli interni, modellazione e design, analisi agli elementi finiti (FEA).

INDUSTRIA PESANTE
controllo di qualità, reverse engineering e analisi dell’usura, progettazione e modifica di macchinari / utensili, assemblaggio componenti (OEM), modifica di utensili e stampi.

PRODUZIONE DI STAMPI
assemblaggio virtuale, reverse engineering, controllo qualità, analisi dell’usura, riparazioni e modifiche personalizzate.

PRODOTTI DI DI FUSIONE
controllo e ispezione della qualità della parte grezza, progettazione dell’elaborazione della lavorazione.

CULTURALE
sculture d’arte, reliquie, restauro museale e culturale.

DESIGN
modellazione e ispezione progettuale, reverse engineering, progettazione di utensili, Realtà Virtuale ed Aumentata (VR – AR).

MEDICO / FORENSE
progettazione e produzione di ortesi / protesi, monitoraggio delle ferite, analisi campioni biologici.