Applicazioni Microscopia Digitale 3D

Applicazioni con il microscopio digitale 3D HIROX

HIROX esprime una notevole potenzialità di controllo qualità delle superfici e di misura dimensionale in una molteplicità di ambiti nell’industria Aerospaziale, Automobilistica, per lo stampaggio ad iniezione, l’additive manufacturing, le microlavorazioni meccaniche, le incisioni laser (misurazione dell’altezza del gradino della marcatura a laser), l’analisi dell’usura nell’industria degli utensili, ricerca e sviluppo di nuovi materiali, per ricerca guasti e “failure analysis” ad es di schede elettroniche , nei controlli non distruttivi dei materiali negli impianti per es. per analisi di pitting e corrosioni, nella metrologia di superfici per la misura di rugosità e il controllo di qualità finale dei prodotti, ma anche per applicazioni nella tecnologia medica, cosmetica , tricologia, come ad es. in Dermatologia per ispezione e documentazione di nei, verruche etc., rilievo di rughe per la verifica di efficacia dei trattamenti di lifting… e per il Restauro come strumento piu’ efficace per la scansione e documentazione microscopica di dettagli di opere d’arte, ispezione di superfici prima e dopo trattamenti di pulitura…. Analisi tecnologica e funzionale di manufatti preistorici e protostorici in Orologeria, Oreficeria, gemmologia e gioielleria per rilievo di dettagli e di minute lavorazioni , nelle Scienze forensi per l’autenticazione di reperti di ogni natura, comparazioni balistiche, analisi del falso documentale, Microbiologia, etc. etc. (Ved. Pubblicazioni scientifiche).

La massima espressione della microscopia in termini di versatilità, flessibilità ed adattabilità a qualsiasi condizione operativa.

Ingegneria dei metalli – ottica macro per ispezione della finitura superficiale, misura dimensionale e failure analysis di componenti meccanici.

Scorrimento delle tracce di usura sui rivestimenti (a) tracce usura scorrevole (b) superficie della sfera di allumina (c) particelle di detriti e tracce usura scanalature.

Morfologie macroscopiche della superficie di un rullo cilindrico in 3D (a) morfologia totale (b) una rientranza con tracce di usura.

Funzionalità

Imaging non distruttivo di parti di macchine, conteggio particelle, campioni geologici, metalli e leghe, elettronica, organismi biologici, ispezione visiva dei campioni, ecc.

Conteggio particelle e analisi della contaminazione a norma ISO 16232 e VDA 19

Videoregistrazione digitale di parti di macchine in movimento, di organismi biologici, di dispositivi elettronici, etc.

Misurazioni 3D e modellazione della rugosità superficiale , profilometria di microstrutture, saldature e incisioni laser

Videografia time-lapse

Misura del volume, dell'area e dell'altezza delle funzioni, Toolmark

Imaging 2D e 3D di solidi, polveri sciolte o pressate

Nessuna preparazione speciale del campione richiesta

I risultati delle misurazioni e delle analisi possono essere salvati direttamente, insieme alle immagini, sotto forma di tabella dati XLS/CSV o STL per elaborazioni CAD, analisi agli elementi finiti, etc.

Profilo superficiale.

Illuminazione UV per osservazioni in fluorescenza
(Epoxy on motor shaft, 20x, UV excitation)

Microscopio ottico e digitale per impiego in qualsiasi ambito: scientifico, industriale, biologico e nelle scienze forensi.

Biologia e scienze forensi.

Industria calzaturiera.

Microscopi per la conservazione dei beni artistici e culturali.
Guarda i dipinti con un microscopio digitale.

Microscopi per geologia, paleontologia, scienze ambientali e della terra.
L’uomo venuto dal ghiaccio.

Caratterizzazione materiali composti filamento di carbonio 700x

Morfologie macroscopiche della superficie dell’anello interno di un cuscinetto a rulli in 3D SM.
(a) morfologia totale dell’area di campionamento 3 (b) rientranze in diverse forme (c) fessurazioni multiple. (d) tracce di usura a forma di increspatura (e) scanalature dell’aratro (f) profilo 3D della superficie usurata.

Ci onoriamo inoltre di annoverare tra i nostri Clienti prestigiosi Istituti di Scienze della vita e Scienze Antropologiche che ne fanno un uso quotidiano in LABORATORI DI MICROSCOPIA 3D per attività di archeometria e molte Università di tutto il mondo che lo citano come impareggiabile ausilio per la ricerca in innumerevoli pubblicazioni scientifiche.

Profilometria con il microscopio digitale 3D Hirox.

Hirox è un tool incomparabile  per qualsiasi applicazione scientifica e tecnologica.
Circuito stampato | BGA
Precedente
Successivo
Test sui materiali

Smalto per unghie.

Pad caffè.

Piuma di parrot.

Forensics.

Metallurgical

Chiave.

Serratura.

Prove meccaniche.

Corrosione di rame.

Pixel dello schermo
Tessile | Fibra | Carta

Make Up.

Cravatta.

Biologia

Biologia.

Insetto.

Capello.

Capello visualizzazione 3D.