Stazione telemedicina
La Stazione di Telemedicina è una valigetta impermeabile e rinforzata che consente l’acquisizione e la trasmissione di parametri vitali dei pazienti, al fine di elaborare una diagnosi con facilità da qualsiasi parte del mondo e in qualunque circostanza.
La Stazione è dotata di una custodia rigida, arancione o nera, per teleconsulti ed un comodo utilizzo degli strumenti a casa o in ambienti esterni. Le sue caratteristiche la rendono l’attrezzatura ideale per infermieri o reparti di soccorso.
Dispositivi medici integrati
La Stazione include sensori biomedici USB o wireless, Bluetooth per rendere l’acquisizione dei dato più rapida e semplice: ECG simultaneo a 12 derivazioni e 12 canali, pulsossimetro e sfigmomanometro automatico costituiscono la strumentazione di base. La Stazione è inoltre dotata di un sistema di teleconsulto che permette l’acquisizione e la trasmissione di immagini e video sequenze, nonché una videoconferenza on-click.
A seconda delle necessità dell’utente, è possibile integrare altri sensori: glucometro, termometro, spirometro, ecografo ad ultra-suoni, otoscopio, dermatoscopio ecc…
Sistema integrato
I parametri vitali sono visualizzati, dopo l’acquisizione, su un Tablet PC da 10 pollici integrato nella stazione.
Il software utilizzato è semplice, intuitivo e permette la visualizzazione e la trasmissione rapida dei dati clinici del paziente per l’assistenza e la diagnosi a distanza. L’accesso ai dati medici e la videoconferenza sono riservati al medico specialista tramite una piattaforma Web completa, nella quale i dati sono protetti da un Health Data Host (HDH).