MICROSCOPIO DIGITALE 3D HRX-01

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-387-1024x572.png

Nonostante il precedente modello (RH2000) abbia raggiunto livelli di assoluta eccellenza, grazie alla disponibilità di nuovi microprocessori e dispositivi elettronici che implementano notevolmente la velocità delle operazioni di capturing, analisi ed elaborazione delle immagini, HIROX ha introdotto sul mercato un nuovo microscopio digitale con caratteristiche ancora piu’ rivoluzionarie. Sono state quindi ulteriormente perfezionate le prestazioni dell’ unità di controllo e di illuminazione, della telecamera e di tutti gli automatismi dell’ottica e dei componenti di movimentazione del campione. Il nuovo concept prevede una piu’ elevata efficienza operativa grazie alla dotazione di ottiche zoom motorizzate con un range di ingrandimenti ancora piu’ esteso (con attacco magnetico delle lenti addizionali, Stativi a comando remoto completamente automatici (opzionali) e l’interfaccia utente è stata semplificata mantenendo il concetto di “funzioni macro selezionabili in base all’applicazione” . Sono state inoltre aggiunte varie funzioni a supporto dell’operatore per l’osservazione dell’immagine con il campo visivo e il dettaglio desiderato e funzioni di misurazione ad alta precisione con operazioni più semplici .

Funzionalità espandibili

HRX-01 è un sistema estremamente modulare, collegato a un personal computer esterno pertanto non soggetto all’obsolescenza del PC ed è personalizzabile in base all’applicazione del cliente. Non sono necessari investimenti inutili poiché è possibile configurare il sistema secondo le necessità e possono essere aggiunti altri componenti ed altre funzionalità in un secondo momento.

OTTICA A CONTATTO

Possibilità di utilizzo in situ con ottiche a contatto e non a contatto ad una distanza fino a 5 metri di distanza per ispezione di grandi componenti con illuminazione ad angolo di incidenza variabile per ispezione di superfici multistrato e/o aventi disomogenea trasmittanza e illuminazione a luce diffusa per campioni molto riflettenti.


Misura ad alta precisione con obiettivo telecentrico

Sono ora disponibili obiettivi telecentrici ad ampia apertura. L’osservazione ad alta definizione e la misurazione ad alta precisione sono possibili con un campo largo one-shot.

Facile funzionamento dell’obiettivo con zoom motorizzato

Un meccanismo elettrico è montato sull’obiettivo zoom e sul selettore della luce, in modo che la conversione dell’ingrandimento e la commutazione dell’illuminazione possano essere facilmente azionate con un clic senza toccare l’obiettivo.

Usabilità migliorata con la funzione di riconoscimento dell’adattatore

Oltre a riconoscere automaticamente il valore di ingrandimento dello zoom dell’obiettivo, supporta anche il riconoscimento automatico delle informazioni di ridimensionamento dell’adattatore. L’unità principale riconosce le informazioni sull’obiettivo anche quando un adattatore ad alto ingrandimento o un adattatore a basso ingrandimento è collegato o staccato, senza la necessità di selezionare un adattatore.

Inoltre, la connessione dell’adattatore è stata cambiata in un tipo di magnete, quindi può essere facilmente collegata e staccata.

Stativo angolare elettrico codificato a 3 assi ad alta precisione con elevata versatilità

Abbiamo recentemente sviluppato un supporto angolare elettrico a 3 assi compatibile con lo stadio elettrico XY di serie. Luce trasmessa integrata, supporta l’illuminazione simultanea dell’epi e della luce trasmessa e vari sensori integrati per supportare il lavoro dell’operatore.

Ottica Rotante motorizzata con angolo di visione variabile

L’ottica rotante su 360° (con brevetto internazionale)con angolo di visione variabile permette osservazioni stereoscopiche del campione da ogni lato senza muoverlo.

Un nuovo sistema di micro fotogrammetria consente la digitalizzazione delle immagini “all round” e misure dimensionali 3D con elevata precisione.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto
HIREOX PER LE SCIENZE GEOLOGICHE

SCEGLI LA TUA CONFIGURAZIONE OTTICA

SCEGLI IL TUO STATIVO

STANDS – Il sistema HIROX puo’ essere montato su grandi stativi, su robots, su stativi dedicati anche portatili per effettuare misure 2D e 3D su grossi pezzi, in line e in diverse condizioni operative

The President HIROX USA MR. KAJIRO

Sistema Modulare di Base Macro – Micro ispezioni multidirezionali con il palmo della mano o su stativo con asse Z a scorrimento manuale e/o motorizzato e tavolino di traslazione manuale dei campioni Acquisizione digitale di immagini tridimensionali in luce riflessa e trasmessa Real Time 3D processing Analisi automatica di superfici e Auto-regolazione dei parametri ottimali di acquisizione immagini e dati dimensionali Failure analysis , Misure dimensionali 2D/3D Profilometria , forma e rugosità “one click” Analisi topografica di superfici estese Conteggio e misurazione automatica di sagome, profili 3D e particelle Visualizzazione “Real Time Multiscreen” e Comparazione immagini 2D/3D Registrazione immagini statiche e dinamiche Full HD in file integrati con risultati delle misure e parametri di acquisizione Data Export matrice numerica immagini CSV

Automazioni e post elaborazioni Macro – Micro Scansioni multidirezionali con stativi motorizzati a tre assi XYZ Mosaico Automatico 3D di superfici estese Dispositivi ottici “custom” per applicazioni specifiche e illuminazione “multi beam” Data Export matrice numerica immagini STL Pacchetti applicativi per Reverse engineering (FEM Analysis e comparazioni CAD) Metallografia, Analisi di microstrutture, “Grain Size”, NMI, etc. Analisi dinamica (4D) delle modificazioni microstrutturali dei materiali nel tempo Data Base Qwery dB Integrazione opto-elettronica e interfacce per unità esterne di controllo e lavorazione Registrazione Immagini Full HD “Broadcasting” Streaming video e Programmi di comunicazione Macro – Micro Scansioni multidirezionali con robot antropomorfi a 6 assi