POLYSCAN XS

ALTA PRECISIONE, ALTA RISOLUZIONE
SISTEMA DI MISURAZIONE 3D PER PARTI FINO A 250MM

PolyScan XS è progettato per misurare parti fino a 250 mm, combinando 210 unità di scansione. Mira ad applicazioni di alta precisione con una precisione volumetrica fino a 5 µm. Il suo design si basa su un principio del tavolo da laboratorio ottico: una struttura in granito per una dinamica metrologica ottimale supportata da supporti antivibranti. Queste caratteristiche rendono la XS adatta al laboratorio di metrologia o all’installazione in officina. L’ispezione completa delle parti viene completata in soli 6 minuti

SOFTWARE

PolyScan Control Center è il software che controlla l’hardware ed esegue tutti i calcoli necessari per l’ispezione. È pienamente compatibile con tutti i software di ispezione 3D in quanto emette dati in formato standard. Polyrix offre una completa integrazione con PolyWorks® tramite il software di ispezione InnovMetric.

PolyScan Control Center offre tre livelli di sicurezza: operatore, ispettore e amministratore. Per l’operatore, tutto è semplice da usare come un lettore di codici a barre. L’operatore può ispezionare la produzione utilizzando i layout di ispezione forniti da un ispettore. L’ispettore avrà precedentemente impostato il layout dell’ispezione associato a qualsiasi codice a barre. È anche responsabile della creazione di tali schemi di ispezione. Tramite PolyWorks® di InnovMetric, ad esempio, è possibile impostare qualsiasi verifica GD&T ed eseguire automaticamente il controllo statistico di processo (SPC) sui dati generati dall’operatore. L’amministratore è responsabile di tutte le impostazioni del livello dello scanner e può assegnare il livello di sicurezza a qualsiasi utente.

SOFTWARE DI MISURA 3D POLYWORKS INSPECTOR

Risultato immagini per POLYWORKS MILLING TOOLS CAD COMPARISON"

CONTROLLO DI PROCESSO

Poiché la scansione è ora semplice, il controllo del processo è rapido da ottenere. Convalida la ripetibilità del tuo processo e sii certo della tua produzione.

CONTROLLO VELOCE

Ottieni un rapido controllo, GO / No-GO, della tua parte in pochi minuti. Non indovinare mai più se hai ragione, sii certo.

NESSUNA PARTE IN MOVIMENTO

In base alla progettazione, gli scanner 3D Surround non hanno parti in movimento. Pertanto, PolyScan è la soluzione di scelta per la metrologia o l’ispezione automatizzata perché è:

  • – SEMPLICE: non è necessario programmare la traiettoria di ispezione, a differenza delle soluzioni di scansione CMM e robot
  • – VELOCE: i dati vengono acquisiti rapidamente da ogni angolo. Nessun tempo di perdita dovuto al movimento del sensore.
  • – SICURO: non vi è alcun rischio di collisione con un operatore. Non sono necessari armadi costosi e sistemi di sicurezza.

Il SURROUND 3D SCANNERS ™ è progettato per essere immobile durante l’ispezione. Questo lo rende sicuro e semplice da usare: è sufficiente posizionare un componente al centro e premere Scansione. La calibrazione del sistema evita la necessità di allineamento dei dati e loro multipli
le linee di base aumentano la precisione quando si misurano i punti.

FUNZIONAMENTO:

  • Attivazione del codice a barre e riconoscimento pezzo per Comparazione CAD
  • Scansione multiscanner del componente da misurare
  • Funzionalità multi-viewpoint e adattamento a superfici lucide
  • Proiezione sul pezzo dei fuori tolleranza

VANTAGGI

  • Nessuna competenza necessaria
  • Elevato livello di sicurezza per gli Operatori
  • Processo di controllo statistico
  • Bassi costi operativi

APPLICAZIONI

› Certificazione dimensionale
› Controllo di qualità in-process
› Ispezione di parti / matrici / stampi
› Assistenza per la riparazione

AEROSPAZIALE

I requisiti dell’industria aerospaziale sono noti per essere difficili. È un ambiente in cui è necessario un controllo di qualità ampio ed efficiente. Siamo orgogliosi di fornire soluzioni che soddisfano standard così elevati.

INDUSTRIA MECCANICA

PolyScan XS segue le migliori pratiche nella progettazione ottica. Avere un pesante blocco di granito su supporti montati ad aria conferisce alla sua struttura una bassa frequenza naturale progettata per impedire la trasmissione di vibrazioni dal pavimento agli elementi ottici. I supporti ottici hanno temperature transitorie veloci per ridurre al minimo i riscaldamenti, ma sono isolati nel blocco di granito per smorzare piccole variazioni di temperatura.

INDUSTRIA ELETTRONICA

Un set di sette (7) computer con processori Intel Core i7 e un totale di 128 GB di RAM guida PolyScan XS. I calcoli sono distribuiti su questa architettura per accelerarla. Uno switch gigabyte gestisce tutte le comunicazioni di rete. Il trasferimento dei dati è multiplex per garantire che i dati richiesti per l’ispezione siano disponibili non appena l’acquisizione è completata.