Microscopio Stereoscopico Binoculare: Un microscopio per osservare il soggetto così com’è a un ingrandimento ridotto da circa 2 a 80 volte. .Per non parlare della stessa osservazione, puoi osservare a 360 gradi lateralmente senza toccare il soggetto.
Microscopio metallografico: Un microscopio per l’ingrandimento e l’osservazione di strutture metalliche con illuminazione in campo chiaro a ingrandimenti medi e alti da 100 a 1000 volte circa. Un’osservazione simile è possibile semplicemente accendendo l’illuminazione dell’obiettivo.
Microscopio polarizzato: Il soggetto viene irradiato con la polarizzazione e le caratteristiche di polarizzazione del soggetto vengono osservate come cambiamenti di luminosità o colore. Ideale per osservare minerali e cristalli. È possibile osservare la luce polarizzata semplicemente collegando un adattatore all’obiettivo.
Microscopio biologico: Osserva gli oggetti che trasmettono la luce come sezioni di tessuto vivente, cellule e batteri. C’è illuminazione sotto il soggetto e viene trasmessa e osservata. È possibile passare facilmente dalla trasmissione all’epiilluminazione.
Microscopio a contrasto di fase: La differenza di fase dei raggi luminosi viene convertita in contrasto su cellule trasparenti, microrganismi, membrane cellulari, ecc. E il soggetto viene osservato senza macchie e in modo non invasivo. Collegando un adattatore, è possibile selezionare vari metodi di osservazione.
Microscopio interferenziale: La differenza nell’indice di rifrazione della sostanza nella cellula è considerata come la differenza di tonalità e l’osservazione ingrandita viene eseguita dal vivo senza colorazione. Un’osservazione simile è possibile semplicemente collegando un adattatore per interferenze differenziali all’obiettivo.
In conclusione, rispetto ai microscopi convenzionali, l’HIROX ha capacità di imaging superiori che consentono analisi avanzate di campioni in qualunque condizione e di qualsiasi natura, forma e dimensione. Sono infatti disponibili tutte le modalità di osservazione e misura : Stereo-Macro-Micro ispezioni epi-diascopiche ed endoscopiche, Acquisizione multidirezionale di immagini e digitalizzazione Failure analysis , Misure dimensionali 2D/3D, Comparazioni in real time Analisi morfologica topografica delle superfici e profilometria, Esportazione matrice numerica delle immagini per FEM analisi e Reverse engineering.