La linea di scanner 3D portatili per misure senza contatto della ZG Technology copre tutte le esigenze di scansione per oggetti di qualsiasi forma e dimensione sia mediante scanner portatili che robotizzati. Allo stato attuale gli scanner ZG portatili sono i più veloci e i più accurati del mondo e mediante tastatori a contatto opzionali rappresentano la perfetta fusione tra macchine di misura di precisione (CMM) e scanner 3D senza contatto. Le scansioni manuali e/o automatiche possono essere eseguite a 360° attorno ad un oggetto in pochi minuti senza necessità di preparare la superficie nè con polveri opacizzanti nè con target di riferimento. Tutti gli strumenti ZG Technologies garantiscono la migliore efficienza e ripetibilità, anche in configurazioni completamente automatizzate.
Per scansioni Plug & Scan senza complicati set up
Senza cavi per il collegamento dello scanner alla workstation
Per scansionare superfici di qualsiasi riflettività senza necessità di spray opacizzante
Per scansioni rapide ed affidabili
Compatibili con CMM portatili per ispezioni con la massima precisione.
Per scansioni di qualità superiore
La Simitecno attua storicamente una politica di integrazione e innovazione tecnologica, potendo vantare tra i suoi numerosi partner industriali e Accademici strette collaborazioni con diverse Università ed Enti di ricerca in Italia, Regno Unito e Germania.
La Simitecno dispone di centri di assistenza tecnica dei laser scanner 3D della ZG Technology in Lombardia, Lazio e Puglia.
La Simitecno garantisce perciò un'ottimale assistenza tecnica post-vendita per la manutenzione, la calibrazione e la certificazione dei sistemi.
La Simitecno è un’azienda leader nel settore metrologico e nella scansione laser presente nel mercato da più di 30 anni e dispone pertanto del know-how adeguato a suggerire sempre la migliore soluzione per la specifica esigenza.
Gli scanner ZG portatili possiedono caratteristiche incomparabili relativamente alla velocità di scansione, risoluzione e accuratezza, nonché alla adattabilità funzionale alle diverse esigenze di scansione e modellazione di oggetti di geometria complessa.
Il sistema multi-beam blue laser, l’accuratezza, la fotogrammetria integrata e la compatibilità con CMM portatili sono caratteristiche peculiari dei nuovi modelli di laser scanner ZG Technologies che si traducono in una elevata efficienza operativa.
L’utilizzo di queste tecnologie consente di risparmiare tempo di scansione a beneficio di “performances” avanzate, non soltanto per la scansione accurata di forme complesse ma anche per la digitalizzazione di texture superficiali di aree molto estese.
Rispetto ai modelli precedenti ed a tutti gli strumenti concorrenti a livello internazionale, gli scanner portatili ZG consentono acquisizioni di larghi volumi in tempi ridotti con una elevatissima accuratezza (fino a 0,01 mm) e quindi la digitalizzazione di geometrie più ampie per unità di tempo migliorando l’efficienza di modellazione con performances non ottenibili con i piu’ diffusi dispositivi tradizionali.
Scansione con tracciamento ottico per componenti di grandi dimensioni senza necessità di marker.
Laser scanner portatile con prezzo competitivo e performance all’avanguardia, disponibile anche wireless.
Scanner a luce bianca strutturata per acquisizione a colori senza utilizzo di marker.
Facile e versatile per la scansione e lavorazione dei dati (Scansione, 3D compare e GD&T).