POLYSCAN XH

SISTEMA DI MISURAZIONE 3D SU LARGA SCALA PER PARTI FINO A 6500 MM O SUPERIORI

PolyScan XH combina 2380 unità di scansione. È un sistema di misurazione versatile, adatto per componenti in lamiera per automobili che vanno da una porta a una scocca a tutta lunghezza.

PolyScan XH è progettato per misurare parti fino a 6500 mm, o superiori, combinando 2380 (o piu’) unità di scansione. È un sistema di misurazione versatile, adatto per componenti in lamiera per automobili che vanno da una porta a una scocca a tutta lunghezza. Il sistema può avere una configurazione di volume di scansione ibrida: utilizzando solo le unità di scansione centrale con parti più piccole per un ciclo più veloce, oppure utilizzare tutte le unità di scansione per componenti più lunghi.

SOFTWARE

La scansione surround è stata resa possibile dall’enorme quantità di ricerca e sviluppo che Polyrix ha messo a punto nello sviluppo di software dal 2005. Al centro di questo processo, il Polyscan Control Center (PCC) gestisce l’acquisizione dei dati da tutte le unità di scansione, quindi genera i modelli 3D. Il funzionamento di Polyscan è facilitato dall’interfaccia semplice di Automation Manager o da plug-in software di terze parti (ad es. PolyWorks | Inspector Plug-in).

PolyScan Control Center offre tre livelli di sicurezza: operatore, ispettore e amministratore. Per l’operatore, tutto è semplice da usare come un lettore di codici a barre. L’operatore può ispezionare la produzione utilizzando i layout di ispezione forniti da un ispettore. L’ispettore avrà precedentemente impostato il layout dell’ispezione associato a qualsiasi codice a barre. È anche responsabile della creazione di tali schemi di ispezione. Tramite PolyWorks® di InnovMetric, ad esempio, è possibile impostare qualsiasi verifica GD&T ed eseguire automaticamente il controllo statistico di processo (SPC) sui dati generati dall’operatore. L’amministratore è responsabile di tutte le impostazioni del livello dello scanner e può assegnare il livello di sicurezza a qualsiasi utente.

ELETTRONICA

L’informatica all’avanguardia è assicurata da un set di ventuno (21) computer che utilizzano CPU di ultima generazione e totalizzano 704 GB di RAM. I calcoli sono distribuiti su questa architettura per accelerarla. Uno switch gigabyte gestisce tutte le comunicazioni di rete.

MECCANICA

PolyScan XL è enorme. La sua struttura meccanica è pensata per rimanere stabile nonostante le sue dimensioni. Tutte le parentesi graffe lo mantengono rigido. I cuscinetti isolanti su cui è montato bloccano la maggior parte delle vibrazioni. Gli involucri consentono di regolare l’obiettivo per ogni unità ottica.

NESSUNA PARTE IN MOVIMENTO

In base alla progettazione, gli scanner 3D Surround non hanno parti in movimento. Pertanto, PolyScan è la soluzione ideale per la metrologia o l’ispezione automatizzata perché è:

  • SEMPLICE: non è necessario programmare la traiettoria di ispezione, a differenza delle soluzioni di scansione CMM e robot
  • VELOCE: i dati vengono acquisiti rapidamente da ogni angolo. Nessun tempo di perdita dovuto al movimento del sensore.
  • SICURO: non vi è alcun rischio di collisione con un operatore. Non sono necessari armadi costosi e sistemi di sicurezza.

VOLUME DI ISPEZIONE

Il Polyscan offre un elevato volume di ispezione, il che significa un maggiore ritorno sull’investimento. In poche parole, più parti vengono ispezionate, più problemi vengono evitati.

CONTROLLO DI PROCESSO

Poiché la scansione è ora semplice, il controllo del processo è rapido da ottenere. Convalida la ripetibilità del tuo processo e sii certo della tua produzione.

CONTROLLO VELOCE

Ottieni un rapido controllo, Vai / No-Vai, della tua parte in pochi minuti. Non indovinare mai più se hai ragione, sii certo.