HIROX CASI STUDIO: Ragazza con orecchini di perle

Non solo parti elettroniche e parti di precisione …

Guarda i dipinti con un microscopio digitale

HIROX EUROPE ha recentemente partecipato al progetto di ispezione di “Ragazza con orecchini di perle” tenuto dal Museo Mauritshuis nei Paesi Bassi. Il progetto dura due settimane utilizzando tecnologie all’avanguardia come la fluorescenza a raggi X, la tomografia a coerenza ottica e un microscopio digitale per chiarire come Vermeer ha disegnato questo lavoro e quali materiali artistici sono stati utilizzati. È diventato un progetto di verifica scientifica ed è stato uno sfondo che abbiamo invitato la nostra azienda che ha ottenuto molti risultati nei musei olandesi per partecipare.

“Pearl Earing Girl” è un capolavoro del pittore olandese Johannes Vermeer, creato nel 1660. Il suo valore è stimato in 15 miliardi di yen !!!


Sulla parte anteriore è presente un grande stativo motorizzato a tre assi per l’osservazione e la scansione dell’opera “ ragazza orecchino di perla ” osservabile con il Microscopio dall’alto. Un ampio e preciso controllo elettrico a tre assi consente di coprire completamente oggetti di grandi dimensioni come il dipinto in esame

 


Nel museo è stato creato uno spazio laboratorio con una parete di vetro per eseguire il lavoro di verifica in modo che i visitatori  del museo possano apprezzare il lavoro di restauro

I microscopi digitali High Rocks utilizzano illuminazione a LED quindi hanno meno probabilità di riscaldarsi e di non appesantire i dipinti anche se visti a lungo.

Cattura immagini

Questa foto sembra una singola foto, in realtà è un mosaico di 9100 immagini ad altissima risoluzione combinate in una singola immagine. (Modalità di scansione “Infinite Stitching”