Beneficia di flussi di lavoro accelerati grazie al reverse engineering e al controllo qualità più efficiente nel contesto dell’Industria 4.0
L’utilizzo della tecnologia 3D consente di rendere i processi più efficienti ed economici, grazie all’alta precisione dei modelli 3D scansionati e/o immagini a 360° per la documentazione o estrazione di dati di misurazione per il controllo della qualità.
REVERSE ENGINERING
Laddove i componenti più vecchi non vengano più prodotti e non siano disponibili dati CAD dell’oggetto, la scansione 3D è il metodo preferito per digitalizzare gli oggetti. Successivamente, è possibile produrre una copia perfetta dell’oggetto originale con la stampa 3D.
DOCUMENTAZIONE DEI DIFETTI SULLE CARROZZERIE DELL’AUTO
Un focus speciale del nostro attuale lavoro di sviluppo è sulle applicazioni automobilistiche, in particolare per il controllo della qualità e l’ispezione di danni minimi e difetti di corrosione con la massima velocità possibile. A tal proposito, sviluppiamo soluzioni per i componenti più piccoli, ma anche per interi veicoli.
LA DIGITALIZZAZIONE 3D NELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA
Soluzioni per la produzione sostenibile di veicoli: Dopo un intenso lavoro di sviluppo, botspot è riuscito a superare queste difficoltà e a sviluppare metodi per creare modelli 3D altamente accurati di oggetti anche realizzati in metallo e altri materiali complessi.
ESPLORA IL MODELLO 3D >
SCANSIONE 3D DI OGGETTI CON SUPERFICI RIFLETTENTI O TRASPARENTI
Le scansioni 3D fotogrammetriche di oggetti con superfici in vetro non sono facili da trovare e, in tal caso, raramente sono state create con pura fotogrammetria, ma piuttosto con l’aiuto di un ampio lavoro di artisti 3D. Mentre le superfici opache causano raramente problemi per la scansione 3D, le superfici altamente lucide e trasparenti tendono a creare problemi durante il calcolo della nuvola di punti. Ciò è dovuto alla mancanza di caratteristiche distintive che il software possa identificare, essenziali per una ricostruzione 3D esatta. Le conseguenze di solito sono gravi errori nella nuvola di punti e modelli 3D difettosi. Dopo un intenso lavoro, abbiamo sviluppato metodi per creare modelli 3D altamente precisi di oggetti in vetro e altri materiali difficili, utilizzando principalmente la fotogrammetria.
HAI DOMANDE SULLE NOSTRE SOLUZIONI DI SCANSIONE 3D FOTOGRAMMETRICA?
SMART 3D FULL BODY SCANNER PER LA PRODUZIONE DI MODELLI 3D AD ALTO VOLUME
BOTSCAN NEO acquisisce dati 3D altamente precisi e fotorealistici in una frazione di secondo e crea veri e propri gemelli digitali con una precisione di misurazione fino a 1 mm e una trama assolutamente fotorealistica con una risoluzione di pixel fino a 0,05 mm. Una generazione automatizzata del modello 3D rende BOTSCAN NEO il dispositivo ideale per una facile scansione 3D
Benefici
OTTIMIZZATO PER LA PRODUZIONE DI MODELLI 3D AD ALTO VOLUME
Entra, scansiona, esci
Scansione completa in 0,01 secondi
Calcolo del modello disaccoppiato dal flusso di lavoro di scansione
Generazione automatizzata del modello 3D senza input dell’utente
VERI GEMELLI DIGITALI
Precisione di misurazione millimetrica ripetibile
Colori realistici
Texture fotorealistiche
Pacchetto viso aggiornabile per modelli facciali di qualità cinematografica
SCANSIONE SENZA CONTATTO SENZA PERICOLI
No laser
Nessun equipaggiamento protettivo necessario
HAI DOMANDE SULLE NOSTRE SOLUZIONI DI SCANSIONE 3D FOTOGRAMMETRICA?